Regione Toscana Regione Toscana  
LOGIN

Quanto sei i4.0?


n poco tempo potrai ottenere una valutazione dei punti di forza e di debolezza nella gestione della tua impresa in ottica di Industria 4.0 e muovere di conseguenza i primi passi verso il nuovo paradigma industriale.

Tre i modelli di valutazione a disposizione delle imprese e sviluppati grazie al sostegno di Regione Toscana, al supporto scientifico del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Industriale dell'Università di Pisa e del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche dell'Università di Siena e alla collaborazione di IRPET.

Il terzo modello, relativo all’audit, è disponibile in formato PDF. Per saperne di più sul servizio di audit consulta il bando.

Ricordiamo che per compilare il questionario è necessario effettuare il login cliccando sul bottone LOGIN in alto a destra.

i40 check-up PMI

Scopri in pochi minuti i punti di forza e di debolezza della tua impresa in ottica Industria 4.0.

Tempo di compilazione: max 20 minuti.

Esegui il test

i40 assessment

Misura nel dettaglio il livello di maturità della tua impresa sulle tematiche di Industria 4.0 dai punti di vista operativo e organizzativo.

Tempo di compilazione: 50/60 minuti (è possibile salvare e accedere ripetutamente al questionario per completare la procedura)

Esegui il test
Vedi la preview

i40 audit

Rileva la maturità della tua impresa rispetto alle tecnologie 4.0 e scopri una visione più dinamica progettuale, attraverso l’analisi di un esterno esperto in materia di auditing.

Vedi la preview

i40 prevalutazione TURISMO & ACCOGLIENZA

Scopri in pochi minuti il grado di maturità della tua azienda nei confronti delle tematiche di Impresa 4.0

Tempo di compilazione: max 20 minuti.

Esegui il test
Vedi la preview
Regione Toscana Regione Toscana
Partita IVA 01386030488
Regione Toscana

HELP DESK
Per assistenza tecnica:
helpdesk@cantieri40.it
0586635756 int. 1 o int. 4
dal Lunedì al Venerdì
h. 09.00 -18.30

La Regione Toscana è co-leading region del gruppo tematico "SMEs integration to Industry 4.0" nell’ambito della Piattaforma europea per la modernizzazione industriale ed è stata accreditata come "Digital innovation hub" dalla Commissione Europa quale ecosistema unico, basato su un approccio cooperativo multi-stakeholders che prevede la messa in rete di tutti i centri di competenza regionale.
.