Regione Toscana Regione Toscana  
LOGIN

Quanto sei i4.0?


n poco tempo potrai ottenere una valutazione dei punti di forza e di debolezza nella gestione della tua impresa in ottica di Industria 4.0 e muovere di conseguenza i primi passi verso il nuovo paradigma industriale.

Tre i modelli di valutazione a disposizione delle imprese e sviluppati grazie al sostegno di Regione Toscana, al supporto scientifico del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Industriale dell'Università di Pisa e del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche dell'Università di Siena e alla collaborazione di IRPET.

Il terzo modello, relativo all’audit, è disponibile in formato PDF. Per saperne di più sul servizio di audit consulta il bando.

Ricordiamo che per compilare il questionario è necessario effettuare il login cliccando sul bottone LOGIN in alto a destra.

i40 check-up

Scopri in pochi minuti i punti di forza e di debolezza della tua impresa in ottica Industria 4.0.

Tempo di compilazione: max 20 minuti.

Esegui il test

i40 assessment

Misura nel dettaglio il livello di maturità della tua impresa sulle tematiche di Industria 4.0 dai punti di vista operativo e organizzativo.

Tempo di compilazione: 50/60 minuti (è possibile salvare e accedere ripetutamente al questionario per completare la procedura)

Esegui il test
Vedi la preview

i40 audit

Rileva la maturità della tua impresa rispetto alle tecnologie 4.0 e scopri una visione più dinamica progettuale, attraverso l’analisi di un esterno esperto in materia di auditing.

Vedi la preview
Regione Toscana Regione Toscana
Partita IVA 01386030488
Regione Toscana

HELP DESK
Per assistenza tecnica:
helpdesk@cantieri40.it
0586635756 int. 1 o int. 4
dal Lunedì al Venerdì
h. 09.00 -18.30

La Regione Toscana è co-leading region del gruppo tematico "SMEs integration to Industry 4.0" nell’ambito della Piattaforma europea per la modernizzazione industriale ed è stata accreditata come "Digital innovation hub" dalla Commissione Europa quale ecosistema unico, basato su un approccio cooperativo multi-stakeholders che prevede la messa in rete di tutti i centri di competenza regionale.
.