Benvenuto
Benvenuto
Cantieri 4.0
Un nuovo eco-sistema per favorire il trasferimento tecnologico
antieri 4.0 è lo strumento operativo della Piattaforma regionale impresa 4.0: un punto di accesso facilitato per le imprese che vogliono innovare e restare competitive sui mercati.
La Piattaforma è un nuovo eco-sistema nato per promuovere e favorire i processi di digitalizzazione del sistema delle imprese e fa parte della rete dei Digital Innovation Hub accreditati dalla Commissione Europea.
Ha il compito di supportare le imprese - in particolare le PMI - nel processo di digitalizzazione europea e di mettere in rete i vari attori dell’ecosistema dell’innovazione digitale presenti sul territorio.
Laboratori
Scopri i Laboratori Pubblici e Privati della Toscana che offrono soluzioni alle imprese per innovare e restare competitive.
Expertise i4.0
Vuoi sapere quali strutture stanno sviluppando soluzioni o miglioramenti tecnologici e quali sono le competenze presenti in Toscana su Industria 4.0?
Survey i4.0
Tre i modelli di valutazione per testare la maturità della tua impresa rispetto alle tecnologie Industria 4.0.
La piattaforma è stata concepita come un “cruscotto” regionale di strumenti, informazioni, opportunità per aiutare le imprese a orientarsi e avviare il processo di digitalizzazione abbracciando le tecnologie dell’Industria 4.0.
Sei un’impresa? Ecco 5 buoni motivi per approfondire la navigazione.
Attraverso la rete di competenze regionali le imprese possono:
Il network regionale delle competenze specializzate degli organismi di ricerca pubblici e delle infrastrutture di ricerca applicata sulle tecnologie individuate dalla Strategia Industria 4.0 è composto dagli organismi di ricerca che hanno sottoscritto il protocollo d’intesa con la Regione Toscana in data 27 febbraio 2017.
![]() |
Regione Toscana Partita IVA 01386030488 |
![]() |
HELP DESK |